Comunicato Stampa - Energia 2015: clienti, concorrenza, regole. AIGET presenta la sua agenda 2015 per mercati dell’energia più competitivi

Date: 09 April 2015

Rispetto a un anno fa l’AIGET (Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, cioè degli operatori commerciali all’ingrosso e al dettaglio di elettricità e gas e servizi connessi) è cresciuta ancora, ma non sono cambiati i suoi obiettivi. Così l’Associazione si prepara a presentare, al Palazzo delle Stelline di Milano lunedì 13 aprile a partire dalle 14, il suo Position Paper 2015 con proposte in parte nuove per un vecchio obiettivo: rendere contendibili ed efficienti i mercati dell’energia italiana. A vantaggio dei clienti in primis.

Con i presidenti dell’Autority Energia e dell’Antitrust, con i rappresentanti di istituzioni, associazioni, operatori e organi di informazione, la squadra presieduta da Governatori, con il segretario generale Ghislandi e i vicepresidenti Aquilini, Bagnasco e Bello proverà a fare il punto su quanto è successo e quanto è ancora da fare per costruire mercati più liquidi nel gas, per realizzare una vera separazione e un’equa ripartizione dei compiti e dei rischi finanziari tra gestione delle reti e vendita di energia, per combattere la morosità attraverso uno sforzo integrato. Al fine di rendere più effettiva la concorrenza e migliore il servizio ai clienti finali.

Se l’anno scorso molti dei punti di criticità avanzati dal Position Paper AIGET si sono poi materializzati nella procedura d’infrazione UE al Governo, questa volta la speranza dei soci AIGET è che le nostre istituzioni non si facciano precedere.

Tutti sono invitati al convegno, registrandosi sul sito http://www.aiget.org/Eventi-4-478.html, e tutti potranno interagire da twitter con l’hashtag #Aiget2015 e seguendo i tweet ufficiali di AigetEnergia.

Milano, 9 aprile 2015