Canone: una vera lettera ricevuta dal servizio clienti di un associato AIGET

Data: 11 dicembre 2015

Canone: una vera lettera ricevuta dal servizio clienti di un associato AIGET


Quella che segue è una delle comunicazioni che già ora arrivano da clienti elettrici domestici ai nostri associati attivi in questo segmento. Non abbiamo cambiato neanche una virgola, solo tolto gli elementi confidenziali. Il canone in bolletta non è ancora arrivato e già sta danneggiando gravemente il rapporto tra i venditori di elettricità e i loro clienti. Un cliente che cancella l’addebito automatico delle bollette è un cliente molto più problematico e costoso per il venditore. In altri termini: s’interrompe un rapporto di fiducia, che è un patrimonio commerciale, senza che il venditore ne abbia alcuna colpa.


Da: Tiziano […] [mailto:[…] 
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 16:10
A: Customer Service
Oggetto: Richiesta fattura via mail e annullamento rid


Gentili sigg.ri,

il mio codice cliente è […]. Vi scrivo per chiedervi di poter ricevere la fattura in formato digitale a questo stesso indirizzo mail per evitare il pagamento dei […] euro per la stampa e la spedizione. Vi chiedo inoltre di annullare il rid bancario che ho concordato qualche mese fa e di restituirmi la possibilità di pagarvi tramite bonifico bancario, in vista dell’inserimento in bolletta del canone RAI.

Resto in attesa di vostro cortese riscontro.

Grazie.

Saluti

Tiziano […]

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